Soldi ed economia

Assicurazione viaggio Columbus: la recensione

Partire per un viaggio, indipendentemente dal fatto che sia per lavoro, studio o svago, è un’attività sempre entusiasmante. Molti però sottovalutano l’importanza di stipulare un’assicurazione contro gli imprevisti. Un avvenimento inatteso può accadere in qualsiasi momento del viaggio. Problemi di salute, furto di valigie o dei dispositivi elettronici, cancellazione dei voli, mancata consegna del bagaglio da stiva: queste sono solo alcune delle disavventure che possono capitare. L’assicurazione viaggio Columbus è il partner ideale per farvi viaggiare tranquilli, garantendo assistenza per tutta la durata del viaggio.

Come funziona l’assicurazione viaggio Columbus

Columbus Assicurazioni è una delle compagnie assicurative più note a chiunque debba intraprendere dei viaggi. I prezzi sono estremamente competitivi, praticamente senza pari. Già con una rapida occhiata sul sito internet dell’Assicurazione potrete accorgervi della serietà con cui operano. In ogni caso è possibile saperne di più sull’assicurazione viaggio Columbus qui.

La tipologia di assicurazione varia a seconda della richiesta. Grazie alla semplice interfaccia del sito web, potrete scegliere se richiede la copertura per “assistenza medica”, “assistenza medica + bagaglio”, “assistenza medica + bagaglio + cancellazione”, “annuale multiviaggio”, particolarmente conveniente se intraprendete più di un viaggio durante l’anno. Una vota inserita la data di partenza e di arrivo, il numero dei passeggeri, la loro età e la destinazione che volete raggiungere potrete visualizzare subito un primo preventivo. La sottoscrizione all’assicurazione può essere comodamente attuata online, in maniera del tutto semplice.

Qualora partiste per un viaggio last minute non dovete preoccuparvi, l’assicurazione è garantita anche se attivata poche ore prima della partenza.

Columbus Assicurazioni è attiva non soltanto in Italia e in Europa, ma anche nel resto del mondo, arrivando a comprendere più di 50 Paesi, tra cui gli Stati Uniti. I viaggiatori più esperti sanno bene cosa voglia dire avere un’assicurazione in America del Nord, quanto sia importante in caso di ricovero in ospedale o in caso di rapina.

A seconda del luogo in cui vi troviate potrete beneficiare di un servizio clienti attivo 24 ore su 24. La comunicazione potrà avvenire tramite mail o per telefono con consulenti che sapranno supportarvi in italiano e inglese. Oltre a questo, Columbus Assicurazioni garantisce assistenza medica in caso di positività al Covid-19 durante il soggiorno, cancellazione del viaggio o rimpatrio anticipato sempre in caso di contrazione del virus, spese mediche illimitate.

I bambini e i ragazzi sotto i 18 anno non pagano, per questo l’assicurazione è particolarmente vantaggiosa per le famiglie. In più, a seconda dell’età del singolo viaggiatore si può beneficiare di sconti e offerte riservate.

Columbus Assicurazioni: opinioni e recensioni

È sufficiente fare una rapida ricerca sul web per leggere le positive recensioni da parte dei clienti che si sono affidati a Columbus Assicurazioni. Tutti i clienti hanno conferito 4 o 5 stelle all’esperienza con la compagnia assicurativa. Particolarmente elogiate sono la qualità del servizio clienti, sempre pronto ad aiutare concretamente in qualsiasi momento, l’assistenza rapida e tempestiva, l’umanità e la sensibilità anche nelle situazioni più delicate.

Un altro elemento che viene elogiato nelle recensioni è l’affidabilità dell’assicurazione. L’assistenza ai clienti viene sempre garantita e le spese sono sempre coperte. Se le recensioni dei numerosi clienti non vi sono sufficienti, potete leggere sui blog e sui vari social network cosa scrivono della Columbus Assicurazioni i “Turisti per caso”. La nota rubrica di viaggi, nella sezione “Consigli di viaggio”, promuove infatti la compagnia assicurativa come una delle migliori polizze da sottoscrivere in viaggio, a garanzia della serietà con cui operano.

Per una maggiore chiarezza e comprensione, sul sito web dell’assicurazione potrete leggere le FAQ riguardanti le domande più frequenti, fare un primo preventivo e leggere bene tutte le condizioni. Sempre nell’ottica di assoluta trasparenza, è infatti possibile leggere e scaricare tutte le condizioni di viaggio e di applicazione dell’assicurazione, in modo da non avere imprevisti durante il soggiorno, sia che viaggiate in Italia o all’estero.

Il numero verde dell’assicurazione è 800 986 782, mentre per avere assistenza medica potrete chiamare il numero +39 02 3600 5814, operativo 24/24 ogni giorno, festivi compresi.

Articoli correlati

Back to top button