Lavoro

dott.solari vince il premio “Consorziato dell’Anno” di Lodi Export

L’emergenza Coronavirus, in questi mesi, ha colpito duramente tutto il mondo. Da febbraio si è assistito ad un numero crescente di contagi che, soprattutto, in Lombardia hanno provocato numerose vittime e messo in ginocchio un territorio produttivo. È stato chiesto a tutti un sacrificio e anche la dott.solari non si è tirata indietro. Grazie anche all’impegno dei tanti consulenti che lavorano in azienda è stato possibile vincere il premio Consorziato dell’Anno.

Il premio “Consorziato dell’Anno” – Il premio Consorziato dell’anno è stato conferito dalla Lodi Export e la motivazione è chiara. La dott.solari Cosmetics, infatti, si è distinta per aver prodotto – durante il lockdown nazionale – gel igienizzante da distribuire in tutta Italia. Una scelta che ha dimostrato, ancora una volta, la capacità degli italiani di saper fare squadra e saper reinventare la propria attività in un momento non proprio roseo per l’economia nazionale e mondiale.

Grazie all’impegno di tutto il personale d’azienda è stato possibile coniugare responsabilità sociale d’impresa ad un nuovo core business dal fine socialmente utile. Ma non solo. Infatti questa azione ha tra le principali intenzioni quella di infondere speranza e incoraggiamento a tutti gli imprenditori che stanno attraversando difficoltà economiche serie in seguito alla pandemia.

Come nasce l’idea? – L’idea di riconvertire una parte della produzione aziendale da prodotti per la cura dei capelli alla produzione di gel igienizzante viene da un motivo molto semplice. La zona del lodigiano, come ben sappiamo, è stata la prima ad essere stata travolta dal Coronavirus. Pietro Solari, responsabile dell’azienda sin dal 1985, ha per questo deciso di proseguire con la produzione di gel igienizzante fino alla fine dell’emergenza. L’intenzione è quella di poter contribuire per quanto possibile alla lotta contro il Covid-19, in attesa di vivere una nuova normalità.

Articoli correlati

Back to top button